Oggi è un giorno davvero speciale, come si suol dire, dopo tanta pioggia sonno fioccate, al comune di Barletta, le prime licenze del P.E.E.P. 167.
Grazie all'operato del Dirigente del settore urbanistica Arch. Francesco Gianferrini .
A ruota si ottemperà al rilascio delle licenze per tutte le altre 35 cooperative assegnatarie......
........
Questione di giorni.
......................................
lunedì 26 ottobre 2009
giovedì 22 ottobre 2009
NEW ENTRY: Arch. Giuseppe Andriani
Il Progettista incaricato alle Certificazioni Ambientali è l' Arch. Giuseppe Andriani.
A lui il compito di salvaguardare e controllare i criteri relativi alla BioArchitettura nelle varie fasi della costruzione, ottemperando ai punti obbligatori espressamente voluti dal Bando della 167.
Ecco all'opera in una delle tante riunioni con i vari tecnici.
Benvenuto tra Noi!!!!
A lui il compito di salvaguardare e controllare i criteri relativi alla BioArchitettura nelle varie fasi della costruzione, ottemperando ai punti obbligatori espressamente voluti dal Bando della 167.
Ecco all'opera in una delle tante riunioni con i vari tecnici.
Benvenuto tra Noi!!!!
giovedì 8 ottobre 2009
giovedì 1 ottobre 2009
COUNTDOWN
Egreggi soci, sono a farVi il punto della situazione ad oggi.
Tutta la documentazione neccessaria (tecnica ed amministrativa) è stata consegnata al Comune di Barletta, resta solo da ottemperare la consegna della compagine sociale (ritardo causato da alcuni soci che lavorano fuori città), per il resto siamo in attesa che il responsabile tecnico del Comune, esamini il progetto.
A tal fine, una volta esaminato lo stesso, ci si può procedere con il ritiro della LICENZA per COSTRUIRE, è quindi, dare vita al cantiere!
SIAMO IN ATTESA................
Tutta la documentazione neccessaria (tecnica ed amministrativa) è stata consegnata al Comune di Barletta, resta solo da ottemperare la consegna della compagine sociale (ritardo causato da alcuni soci che lavorano fuori città), per il resto siamo in attesa che il responsabile tecnico del Comune, esamini il progetto.
A tal fine, una volta esaminato lo stesso, ci si può procedere con il ritiro della LICENZA per COSTRUIRE, è quindi, dare vita al cantiere!
SIAMO IN ATTESA................
giovedì 27 agosto 2009
La mia idea, un sogno che diventi realtà! (Seconda parte)
In questa settimana si sono effettuati dei sopralluoghi in altre città (Lecce e Taranto) per visionare prodotti inerenti sistemi per il risparmio energetico.
Si parte dai pannelli fotovoltaici per poi passare al solare termico!
Si sta mirando a valutare tutti i pregi ed eventuali difetti di queste nuove tecnologie.
Siamo andati a tastare con mano ed a vedere con i nostri occhi se questa realtà funziona o meno ed i risultati sono veramente sbalorditivi.
Si pensa di attuare un sistema di RISPARMIO ENERGETICO TOTALE, cioè, la produzione in loco di energia, non solo per le parti comuni, ma bensi per ciascuna singola abitazione, al fine di ottemperare al max del risparmio energetico, eliminando completamente la fonte Gas Metano.
Ciò significa che ciascuna abitazione potrà produrre energia elettrica, la quale alimenterà un sistema di refrigerazione ad aria in estate e un sistema di calore in inverno, il riciclo di aria calda e fredda a sua volta produrrà acqua calda, quindi, addio termosifoni e gas metano!!!!!
Ad oggi i nostri tecnici stanno stimando tutti i calcoli e i costi dell'impianto stesso, aspettiamo fiduciosi.

Si parte dai pannelli fotovoltaici per poi passare al solare termico!
Si sta mirando a valutare tutti i pregi ed eventuali difetti di queste nuove tecnologie.
Siamo andati a tastare con mano ed a vedere con i nostri occhi se questa realtà funziona o meno ed i risultati sono veramente sbalorditivi.
Si pensa di attuare un sistema di RISPARMIO ENERGETICO TOTALE, cioè, la produzione in loco di energia, non solo per le parti comuni, ma bensi per ciascuna singola abitazione, al fine di ottemperare al max del risparmio energetico, eliminando completamente la fonte Gas Metano.
Ciò significa che ciascuna abitazione potrà produrre energia elettrica, la quale alimenterà un sistema di refrigerazione ad aria in estate e un sistema di calore in inverno, il riciclo di aria calda e fredda a sua volta produrrà acqua calda, quindi, addio termosifoni e gas metano!!!!!
Ad oggi i nostri tecnici stanno stimando tutti i calcoli e i costi dell'impianto stesso, aspettiamo fiduciosi.
Iscriviti a:
Post (Atom)






