Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2009

INIZIO LAVORI

Finalmente !!!

Dopo tantissimi disagi, siamo riusciti a concretizzare i primissimi lavori.

:)

Eccovi le foto:













La Cooperativa “BorgoNuovo”, che non ha finalità speculative, intende far partecipare i soci ai benefici della mutualità applicandone i metodi ed ispirandosi, nella sua attività, ai principi della libera e spontanea cooperazione ed alla fraternità tra i soci e anche tra i soci e i non soci alla cui diffusione ed applicazione è impegnata.
La società nasce dalla decisione di dare una risposta concreta alle esigenze delle nuove coppie o delle famiglie per realizzare la propria casa, visti gli alti costi del mercato immobiliare; è retta e disciplinata sulla base dei principi della mutualità ai sensi del codice civile e delle disposizioni sull’edilizia economica e popolare e delle altre leggi vigenti in materia.
La società è altresì retta secondo i principi della mutualità ai sensi di legge.
Essa ha iniziato la sua attività il 1° gennaio 2001 con la firma dei nove soci fondatori dello statuto. Le aree e i comuni di intervento dipenderanno comunque dai soci che si uniranno allo cooperativa e quindi non è esclusa nessuna area geografica del territorio.
Attualmente la cooperativa si è attivata per costruire sulle aree assegnate del P.E.E.P di Barletta.
Altra area di interesse è il nord italia dove stiamo acquistando un area da rendere urbana.
Stiamo inoltre preparando la documentazione per concorrere al "PIANO REGIONALE DI EDILIZIA RESIDENZIALE" della Regione PUGLIA.
La gestione totale delle imprese costruttrici e i principi che governano la cooperativa (aiutare le persone più deboli, che in questo caso sono le famiglie) ci consentono di ridurre i costi di costruzione in modo drastico rispetto a quanto attualmente si trova sul mercato immobiliare.
Parlare di costi al mq non è possibile dato che questi derivano dalle tipologie costruttive e dall'esigenze dei soci delle singole iniziative. Possiamo solo sbilanciarci dicendo che essi, a parità di intervento costruttivo, saranno ridotti di una misura oscillante dal 30% al 50%. Tale riduzione non include ovviamente l'eventuale contributo a fondo perduto previsto dal PIANO REGIONALE DI EDILIZIA RESIDENZIALE o altre forme di finanziamento che stiamo cercando.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.