Cerca nel blog

mercoledì 5 agosto 2009

CUCU', LA VARIANTE NON C'E' PIU'!


Imponente incidente di percorso ieri sera al Consiglio Comunale di Barletta...


Erano 6 i punti all'ordine del giorno e specie indovinate un pò qual'era quello relativo alla seconda variante del piano di zona della 167 che interessa migliaia di famiglie di barlettani?
Si.... Si.... Avete proprio Indovinato. Era proprio l'ultimo.

Come potete vedere dall'allegato qui di seguito, in convocazione alla commissine in data 22/07/09 del punto 167 neanche l'ombra!!!!





Si è cercato per prima cosa approvare una fantastica lottizzazione privata, del tipo residence, a Montaltino!!! Per poi eventualmente, se si arrivava all'ultimo punto, valutare le necessità dei cittadini barlettani.
E' stato davvero inutile per quelli con un pò di coscienza sullo stomaco ed un pò di sale nel cervello (2 della buona politica e 2 dissidenti del PD) cercare di ottenere una inversione dei punti all'ordine del giorno.
In tutto, sulla questione inversione dei punti, solo quattro voti favorevoli, ma durante il dibattito di tale richiesta si è potuto registrare l'impegno "sull'onore" da parte di tutti, maggioranza e opposizione, ad arrivare fino all'ultimo punto e ad approvare anche la 167.
Invece, la lottizzazione privata, con solo 13 voti (compreso il Sindaco) e un astenuto (Italia dei Valori che ha garantito il raggiungimento del numero legale), stato approvato. In tutto13 su 41 per approvare un intervento di tale portata urbanistica.

Davvero una bella figura...

Poi, con serenità inseguendo gli impegni presi, tutti a casa a dormire e la delibera sulla 167 ha visto venire meno il numero legale grazie ai nostri consiglieri, che chi per un motivo e chi per un altro sono venuti meno........

Ci viene solo da dire una cosa: si è potuto ancora una volta verificare che questa è l'amministrazione dei privati e che per questa amministrazione la "casa per tutti" non è una priorità.
Chissà quando il provvedimento tornerà in Consiglio Comunale e quando i "signori" che lo compongono si degneranno di sprecare qualche minuto ad approvarla!!!

Vergogna. Vergogna. Vergogna.




P.S.
per fortuna andiamo avanti anche senza variante, che se aspettiamo che il Consiglio Comunale pensi ai cittadini, nel 2020 stiamo ancora a discutere!!! Aspettiamo....Aspettiamo....Aspettiamo.

(articolo di derivazione blog 167 di Barletta)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.