Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2009

Situazione aggiornata al 29/07/2009

FINALMENTE IL TRENO E' PARTITO !!!!!!
Non lo ferma più nessuno.......



http://www.youtube.com/watch?v=JSlL5AoznFk

clicca sul link per vedere il video del treno più veloce del mondo :)




Dopo quasi cinque lunghissimi anni, dalla pubblicazione del bando e durante i quali il mondo è notevolmente cambiato (crisi finanziaria ed economica, prezzo delle materie prime aumentate, ecc.) la questione 167 da inizio anno ha finalmente imboccato la via della soluzione finale in tempi brevi e a settembre partiremo.
Infatti, dopo la scelta dei lotti da parte delle prime 37 cooperative, effettuata in tempi record, appena tre giorni, con altrettanta celerità il dirigente del settore ha provveduto a notificare le determine di assegnazione dei lotti concedendo e concedendosi tempi strettissimi per le tappe successive:
20 gioni alle cooperative per versare l'integrazione del prezzo di esproprio;
60 giorni all'amministrazione per la stipula delle convenzioni, dalla presentazione dei progetti.


Passi che la nostra cooperativa a già effettuato a pieno. Con questo calendario appare fondata la data di avvio del nostro cantiere indicata a settembre (attesa di pratiche burrocratiche di normale routine).

In questo clima di ottimismo diffuso, cosa rara di questi tempi, appaiono del tutto stonate ancora e inverosimilmente le voci che continuano a circolano in città o alcuni articolo apparsi sulla stampa locale, a firma di soggetti che, in preda a crisi di astinenza da 167, spargono letame verso chi legittimamente ha visto riconosciuti i propri diritti, con sentenze definitive del Consiglio di Stato (tra cui noi stessi).
Si tratta di personaggi già noti in precedenti programmi costruttivi in 167, e che in questi anni, hanno continuato a millantare la certezza di ricevere i suoli.
Ebbene a questi consigliamo di preoccuparsi di come rimborsare le somme versate dai soci delle cooperative che rappresentano, visto che ci risulta che il comune ha già liquidato totalmente le cooperative non assegnatarie già da mesi a questa parte.


MEDITATE CARI SOCI..........
SPECIE QUANDO SENTITE CERTE MENZOGNE NON FATE ORECCHIE DA MERCANTE MA SIATE PRONTI A SMANETTARE LE NOSTRE CERTEZZE E LA NOSTRA REALTA', COSI' SOLO POTREMO METTERE FINE AL LORO GIOCO.



Ed adesso gentilissimi soci
vi scrivo la nostra situazione ad oggi:

1) ci sarà una riunione sociale entro la prossima settimana, avrete comunicazione scritta tramite posta;

2) prima di poter effettuare i relativi calcoli e quindi poter determinare il costo dell'alloggio al centesimo, i tecnici stanno attendendo uno, la relazione definitiva del geologo e due, l'esito del Consiglio Comunale del 3 e 4 agosto onde attendere l'approvazione delle nuove norme tecniche, con cui, per quanto ci conpete, la volumetria del vano scala non verrebbe più calcolata, permettendo così di ottenere una volumetria maggiore da poter spalmare nei differenti appartamenti;

3) si è in attesa della relazione degli impianti elettrici da parte dell'Ing. Angelo LAMACCHIA;

4) si è in attesa dell'approvazione e del consenso dei vigili del fuoco in merito ai due piani interrati dei box;

5) si sta calcolando l'ammontare da versare per poter ritirare la licenza per iniziare i lavori, questo ulteriore ed ultimo versamento comprenderà:
a - il pagamento degli oneri di urbanizzazione;
b - una quota che varia dal 20% al 30% come acconto all'impresa appaltatrice per poter avviare i lavori;
c - acconto ai tecnici che hanno redetto il progetto e le relative pratiche per l' ottenimento della relativa licenza;
d - quote di capitale per la liquidazione dei soci uscenti;

6) si sta procedendo alla transazione dei relativi appartamenti scelti nella vecchia lottizzazione, re-indirizzandoli alla nuova lottizzazione, cercando di rispettare le singole scelte fatte sino ad ora. Ahimè solo i soci che hanno scelto l'appartamento nel vano scala a 3 unità abitative subiranno delle variazioni di scelta (cioè potranno e dovranno sicuramente scegliere un piano ed un corpo scala differente dagli altri), in quanto lo stesso vano scala o palazziana è venuto meno nel nuovo progetto. Con ciò, mi permetto di evincere con certezza matematica e statistica al 90 %, che a ciascun socio resterà confermato il piano e la scala!! Molti di Voi ritengono che la scelta degli appartamenti sia un punto fondamentale, ed invece no, la cosa fondamentale è prioritaria adesso è quella di procedere nella costruzione e nella realizzazione dell'opera poi il resto verrà da se, abbiamo dimostrato di essere una GRANDE FAMIGLIA e di aver sempre superato tutti gli ostacoli posti da intralcio!

GRAZIE.

Ecco le foto di una delle tantissime riunioni svolte in quest'ultimo periodo presso lo studio tecnico dell'Arch. Giovanni PAPARELLA.


(foto sopra) Arch. Giovanni PAPARELLA e Arch. Spiridione TALAMO.







(foto sopra) Ing. Angelo Lamacchia.







(foto sopra) Arch. Spiridione TALAMO e Arch. Giovanni PAPARELLA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.